DINAMICA SSD 11

AQUATICA TORINO 3

——————————————————-

Parziali gara : 2-2 2-0 5-1 2-0

——————————————————-

DINAMICA SSD 23

WATERPOLO NOVARA 3

——————————————————-

Parziali gara : 6-0 5-2 4-0 8-1

——————————————————-

Domenica da ricordare per gli U20 di Giacomo Ninfa che vincono contro Aquatica Torino e contro la Waterpolo Novara partite valide rispettivamente per la 2^ e 3^ giornata di campionato.

Nella prima sfida delle ore 12 i giovani rossoblu si sono imposti per 11 a 3 contro una coriacea Aquatica che nonostante il largo svantaggio non ha mai mollato fino all’ultimo minuto.

Gli ospiti giocano una buona gara per almeno un tempo, poi cedono alla difesa e alle ripartenze dei rossoblu , che passano dal 2-2 del primo parziale al 9-3 di inizio quarto tempo, un break di 5-1 che ammette poche repliche e che spiega bene l’andamento della gara.

In evidenza Cigolini autore di 5 reti seguito da Levato con 2 reti e Ligas,Costa, Germano e Vitturini M. con 1 rete a testa.

Non c’è tempo per rilassarsi e alle 15:30 si ritorna in vasca contro la Waterpolo Novara.

La partenza sprint dei torinesi con il primo parziale di 6 a 0 non lascia spazio a dubbi.

Nel secondo periodo i novaresi accorciano le distanze con Patti e Crepaldi, ma oramai la Dinamica è un fiume in piena e chiude il secondo quarto con il punteggio di 11 a 2.

L’ampiezza del vantaggio mette al sicuro il risultato e consente al coach Ninfa di mettere in acqua a rotazione tutti i giocatori.

Il risultato finale è di 23 a 3 a favore dei rossoblu.

Costa M.con 6 reti è il goleador della gara seguito da Ligas,Bertinetti, Cigolini, Marra (3) Germano (2) e Costa L., Monco e De Sario (1)