La Dinamica partecipa per la prima volta nella sua storia al campionato per Società, ovvero la Coppa Caduti di Brema, coppa intitolata agli sfortunati atleti che, 57 anni fa, persero la vita in un incidente aereo .

La prima partecipazione porta entusiasmo ma anche emozione e quindi, di conseguenza qualche piccola disattenzione, che si traduce in prestazioni non sempre brillanti e ad errori che comportano qualche squalifica di troppo in gare individuali e in staffetta, niente di grave intendiamoci, sono errori che commettono anche i grandi atleti come Ceccon e Pilato, ma è chiaro che condizionano il punteggio che la squadra può ottenere.

La squadra femminile, composta da una “cadetta” Zen Camilla, tre “Juniores” Pautasso Nicole, Latella Alice,Ricca Maria Giulia e due “ragazze” , Kich Amira e Di Pietro Alessia ha ottenuto il 18 posto su 23 formazioni partecipanti.

L’infortunio di Marenco Rebecca che le ha impedito di partecipare alla gara a farfalla ,pur degnamente sostituita da Nicole Pautasso,  e la squalifica per un errore in virata della comunque ottima Amira Kich non hanno permesso di migliorare la classifica di quei 3/400 punti che avrebbero permesso ai dinamici di scalare la classifica di qualche posizione, in ogni caso la squadra è anagraficamente giovanissima e avrà tante occasioni per affermarsi in futuro e dimostrare di essere capace di competere a buonissimi livelli.

La formazione al maschile , essendo formata solo da atleti della categoria “ragazzi” non poteva ambire a risultati importanti, lo si sapeva, spiace però che un doppio infortunio, fisico per Pietro Grassone e tecnico, squalifica, per Andrea Leone, l’abbia privata dei  punti necessari a non finire ultima delle 20 squadre iscritte. In ogni caso una bella esperienza per Pietro e Andrea ma anche per Matteo Pinto, Matteo Plantas, Filippo Zen e Gregorio Pellegrino .

Archiviata la gara tutti in vasca per riprendere gli allenamenti in vista della prossima gara a squadre, la Coppa Fulvio Albanese, che si svolgerà a gennaio a Torino al Palanuoto. Buoni allenamenti natalizi a tutti.