👉🏻U17A Girone 1 – Domenica 09/06/2019

CARIGE RN SAVONA 1️⃣7️⃣

DINAMICA SSD 9️⃣

Parziali : 5-1 5-3 5-2 2-3

Marcatori Dinamica : 4 Costa M., 3 Cigolini L.,1 Ligas F., 1 Viscio E.

Si è conclusa domenica la regular season del Campionato Nazionale U17A ma sopratutto si è chiuso un ciclo di una squadra che negli ultimi anni ha dominato nei vari campionati regionali e si è fatta valere nei campionati nazionali dimostrando le proprie qualità e l’omogeneità della squadra sia in fase difensiva che offensiva e la estrema duttilità di tutti i giocatori.

Va dato atto che il Tecnico, Giacomo Ninfa ha svolto un ottimo lavoro infondendo fiducia ai giocatori e preparandoli sia dal punto di vista tecnico che atletico ad un campionato nazionale che per molti rappresentava un livello mai toccato prima.

Dell’incontro non vi è molto da dire, vista la posizione in classifica della Carige RN Savona

La partita è stata subito in salita per i torinesi che nel primo tempo vanno in rete con Ligas ma subiscono il parziale di 5 a 1

Anche nel secondo tempo il Savona prevale per 5 a 3 , i gol di Cigolini e Costa tengono accese le speranze.

Più equilibrati gli ultimi due tempi, con un bel gioco corale e un paio di buoni interventi evitano ai ragazzi in calottina blu un passivo che sarebbe apparso ingiusto alla luce del gioco espresso.

17 a 9 il risultato finale

Si conclude così un campionato fatto di ottime partite con alterne sfortune e qualche prestazione opaca ma consapevoli di aver svolto fino ad oggi un ottimo lavoro.

Dinamica: Vitturini D., Viscio, Tadiotto, Marra,Cigolini, Costa, Germano, Ligas, Cometto,Vitturini M., Bertinetti, Vacca

All. Giacomo Ninfa