👉🏻SERIE B Girone 1 • Sabato 30/3/2019

FIRENZE PALLANUOTO 4️⃣

DINAMICA SSD 1️⃣2️⃣

Con una prestazione di ottimo livello la Dinamica ha conquistato sabato la quinta vittoria stagionale. Trasferta impegnativa quella contro il Firenze Pallanuoto, squadra che nel match di andata aveva espugnato la Monumentale. Questa volta però i torinesi hanno mostrato il loro lato migliore, mantenendo un ottimo livello di gioco per quattro tempi e chiudendo con un netto 4-12 finale. “Decisivo l’approccio aggressivo e determinato che ci ha permesso di salire subito in vantaggio” commenta coach Gianluca Garibaldi, “poi abbiamo continuato a giocare su ritmi elevati, mettendo in acqua quantità e qualità. Buona prestazione in difesa e in attacco, dove abbiamo sfruttato bene le tante occasioni create”.

Sul tabellino compaiono i rossoblu Ghibaudo e Ronco (tripletta), Mantero (doppietta), Strazzer, Ninfa, Cigolini e Costa. Da sottolineare anche la prova del giovane portiere under 17 Vitturini.

Dopo 11 giornate di campionato la Dinamica è quindi quarta in classifica – da sola – a sei lunghezze dal terzo posto e sette dal secondo. Ora che la zona playoff è stata raggiunta l’imperativo è continuare a risalire la graduatoria. “Ci attende una trasferta complicata a Lerici” conclude coach Garibaldi, “ma la squadra sta attraversando un buon momento di forma e punteremo a raccogliere altri tre punti”.

 

Firenze Pallanuoto – Dinamica 4-12 Parziali gara : 0-3 1-2 2-3 1-4

Dinamica: Vitturini,Federici, Ninfa 1, Cigolini 1, Mantero 2, Ghibaudo 3, Strazzer 1, Cranco, Alcibiade, Piana, Ronco 3, Ligas, Costa 1. All. Garibaldi

 
📝 Luca Bianco