DINAMICA SSD 4 FIRENZE PN 5

Parziali gara : 0-1 1-1 0-0 3-3

Marcatori Dinamica: 2 Mantero A.,1 Ninfa G.,1 Ronco F.

Un solo gol segnato nei primi ventotto minuti e un finale concitato condannano la Dinamica alla seconda sconfitta nel campionato di serie B. Dopo l’incontro dello scorso fine settimana disputata a Novara e persa contro il Vigevano, i torinesi hanno esordito ieri alla piscina Monumentale nella seconda giornata contro Firenze, perdendo 4-5 e rimandando l’appuntamento con i primi punti della stagione.

Partita insolita, con una sola marcatura nel primo quarto, un botta e risposta nel secondo e reti inviolate nel terzo. Avanti 1-2 all’inizio della frazione conclusiva i toscani hanno allungato prima sull’1-3 e poi sul 2-4; i rossoblu hanno reagito negli ultimi due minuti, con due gol in meno di trenta secondi e il pareggio raggiunto a 1’24’’ dalla sirena conclusiva. L’ultima parola è però stata degli ospiti, che in situazione di doppia superiorità numerica sono andati a bersaglio per l’ultima volta.

Un epilogo che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi guidati da Gianluca Garibaldi, che hanno dovuto fare i conti con una porta avversaria davvero “stregata”. Si sono sbloccati dopo dodici minuti abbondanti in situazione di uomo in più grazie a Giacomo Ninfa, poi sono ripiombati nel digiuno di gol, mancando diverse occasioni apparentemente semplici tra secondo e terzo periodo, in superiorità numerica e in controfuga. Si sono scossi nel finale con una doppietta di Alberto Mantero e con il capitano Filippo Ronco, uscendo però sconfitti nella volata finale.

 Positiva, in generale, la prova difensiva della Dinamica; i torinesi hanno concesso pochi spazi a Firenze, che pur creando un numero decisamente inferiore di occasioni si è rivelata estremamente concreta in fase di conclusione. I rossoblu torneranno in campo sabato prossimo, nuovamente alla Monumentale, e ospiteranno il Lerici Sport.

Dinamica: Caramaschi, Federici, Ninfa 1, Zoupas, Mantero 2, Ghibaudo, Strazzer, Di Giacomo, Alcibiade, Ligas, Ronco 1, Dalla Bona, Costa. All. Garibaldi

Firenze Pallanuoto: Foroni Lofaro, Cocchi 1, Adinolfi, Staffi, Capaccioli 1, Matucci 1, Tribuzio, Palisca 2, Picchi, Ramacciotti, Ciatti, Landi.

???? Luca Bianco