Misure per l’ingresso in Piscina

Dopo la pausa estiva, riapre la Piscina di Chieri, si potrà ricominciare a nuotare, si potranno riprendere a seguire i corsi di Fitness, scuola nuoto adulti, bambini e master.

L’ emergenza sanitaria però non è finita, per un po’ di tempo ancora dovremo modificare leggermente le nostre abitudini per l’accesso alla Piscina, piccole regole da seguire per il bene di tutti.

Il numero di persone che contemporaneamente potranno accedere alla vasca è limitato.

Una volta raggiunte la capienza massima di persone nelle vasche, non sarà consentito l’accesso, fino all’uscita di qualche natante.

Le tribune saranno chiuse al pubblico e non sarà consentito sostare in Segreteria.

Posso accedere alla vasca contemporaneamente

VASCA GRANDE 44 persone

 

L’accesso all’impianto è consentito solo agli utenti in possesso dei seguenti requisiti di idoneità fisica:

  • Non aver attualmente diagnosi accertata da Covid-19
  • Non aver avuto contatti a rischio con persone attualmente con diagnosi accertata da Covid-19 (familiari, luoghi di lavoro, amici).
  • Non essere sottoposto a misure di quarantena.
  • Non aver avuto nelle ultime due settimane sintomi riconducibili a Codiv-19 tra i quali: temperatura corporea sopra i 37,5°C, tosse, stanchezza, difficoltà respiratoria, dolori muscolari, diarrea, alterazione del gusto e/o olfatto.
Per accedere alla struttura devi obbligatoriamente indossare la mascherina.

Portati un sacchetto per conservarla mentre nuoti e mentre fai la doccia. Scrivi con un pennarello il tuo nome e cognome sul sacchetto, in modo da poterlo sempre identificare.

Prima di entrare in segreteria compila la scheda di accesso impianto natatorio (monitoraggio Covid-19) che verrà conservata per 14 giorni e poi distrutta.

Mantieni la distanza di almeno 1 mt come da segnaletica orizzontale e segui le indicazioni.

Entra in segreteria, detergiti le mani con soluzione idroalcolica messa a disposizione, attendi il tuo turno negli appositi spazi segnalati.

Se devi pagare delle attività portati il Bancomat, evita di maneggiare denaro contante.

Consegna la scheda di accesso all’impianto ed eventuale tessera di abbonamento.

Sottoponiti alla misurazione della temperatura (che non potrà superare i 37,5°C). Nel caso del superamento verrà negato l’accesso alla Piscina

Portati un tuo sacchetto per le scarpe o prendine uno e procedi verso la zona “cambio scarpe” situata prima degli spogliatoi.

Togliti le scarpe e mettile nel sacchetto che porterai con te nello spogliatoio.

Indossa le tue ciabatte pulite e disinfettate.

Entra nello spogliatoio, cerca una postazione libera, procedi alla svestizione tenendo sempre indossata la mascherina.

Si consiglia quando possibile di presentarsi con costume già indossato sotto i vestiti per velocizzare le operazioni di cambio nello spogliatoio.

Una volta cambiato, metti tutti gli indumenti e gli oggetti personali nel tuo borsone e riponilo nell’armadietto tenendo con te solo il costume, la cuffia, gli occhialini, il sapone, l’accappatoio e la mascherina indossata.

Procedi verso la doccia e lavati con il sapone. Togliti la mascherina per il tempo necessario alla doccia.

Attendi le indicazioni dell’assistente per l’accesso alle vasche, mantenendo sempre le distanze di sicurezza e la mascherina indossata.

Procedi verso la corsia o la vasca a te indicata, riponi la mascherina, posala nella zona di deposito mascherine più vicina a te, togliti l’accappatoio e inizia la tua nuotata o attività.

Durante il nuoto mantieni una distanza di almeno 2 metri da chi ti precede. 

Finita l’attività, esci dalla vasca recupera l’accappatoio, asciugati il viso e le mani, indossa la tua mascherina avviandoti verso gli spogliatoi.

Aspetta il tuo turno per farti la doccia che avrà un tempo max. di 2 minuti.

Asciugati velocemente i capelli con i phon installati a parete.

Avviati al tuo armadietto e rivestiti.

Una volta vestito, procedi verso l’uscita dello spogliatoio con in mano il tuo sacchetto contenente le scarpe.

Una volta uscito dallo spogliatoio indossa le tue scarpe e getta il sacchetto che hai usato nell’apposito contenitore “verde”.

Procedi verso l’uscita seguendo le indicazioni  senza sostare nella segreteria. Di fronte a te troverai il cancelletto piccolo che ti porterà fuori dall’impianto.

Regole di carattere generale

  • Per tutta la durata della tua permanenza in struttura, ti invitiamo a mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro anche con il personale.
  • Cerca di avere meno contatto possibile con oggetti, arredi e pareti presenti nell’impianto.
  • Ti ricordiamo di attuare tutte le misure previste per la riduzione del contagio da Covid-19 come da disposizioni Ministeriali igienico sanitarie: lavati spesso le mani con acqua e sapone, non toccarti occhi, naso e bocca con le mani, evita le strette di mano e gli abbracci, evita contatti ravvicinati mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, copri bocca e naso con fazzoletti monouso quando tossisci o starnutisci. Altrimenti usa la piega del gomito.
  • Se hai sintomi simili all’influenza resta a casa.