Scuola di Salvamento

Per imparare a salvare le persone in difficoltà

La scuola salvamento si propone di insegnare ai ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 16 anni tutte le tecniche di nuoto ed i metodi per il recupero ed il trasporto di bagnanti ed oggetti.
Da anni il salvamento è diventato anche uno sport agonistico e la FIN organizza tutti gli anni i campionati regionali e nazionali.
E’ sicuramente un’ottima alternativa al nuoto ed alla pallanuoto che forma i ragazzi e li proietta nel mondo del salvamento.

Il corso prevede le prove in acqua indicate dalla F.I.N Nazionale; le competenze acquatiche che gli allievi devono dimostrare di avere  sono: esplorazione e padronanza dell’elemento e dell’ambiente, disinvoltura e facilità di movimento e di azione, padronanza delle tecniche di nuoto in vari stili con armonia e continuità nell’azione, autonomia nel nuoto in superficie, capacità di equilibrio statico e dinamico, nuoto in immersione, conoscenza delle tecniche di recupero.

A fine di questo percorso viene rilasciato un attestato, il quale permette a chi lo ha conseguito di arrivare allo step successivo: il corso per Assistenti Bagnanti o più comunemente conosciuto il corso da Bagnino.

Icon
Volantino della Scuola di Salvamento 2018/19

Scarica il volantino della Scuola di Salvamento 2018/19

Propaganda nuoto agonistico

Volantino Propaganda Nuoto Agonistico Piscina di Susa 2018/19

Scuola Pallanuoto

Scuola Salvamento

Volantino Scuola di Salvamento Piscina di Susa 2018/19

Master Pallanuoto

Volantino Pallanuoto Master Piscina di Susa 2018/19