Pallanuoto Adulti

Il corso di pallanuoto è un ottimo modo per imparare a giocare, divertirsi e mantenersi in forma.
Per la partecipazione al corso non è necessario saper giocare ma è necessario avere un buon livello di autonomia in acqua.
La pallanuoto è uno sport di squadra acquatico nato nel XIX secolo in Inghilterra e in Scozia, le cui regole furono codificate per la prima volta nel 1887 da William Wilson.
Una partita di pallanuoto vede affrontarsi due squadre, ognuna rappresentata in campo da sette giocatori, che si distinguono tra di loro per mezzo delle calottine di colore diverso. I giocatori possono essere sostituiti nell’arco della partita per un numero illimitato di volte, tranne nel caso commettano tre falli gravi, nel qual caso, viene decretata una espulsione definitiva con relativo obbligo di sostituzione.
La durata di una partita è di quattro periodi, ognuno di 8 minuti effettivi. Per ottenere un cronometraggio effettivo il tempo viene fermato ad ogni fallo, gol e timeout.
Al termine dei quattro tempi di gioco la squadra con il maggior numero di punti è proclamata vincitrice. In caso di parità nelle competizioni a partita singola si disputano 2 supplementari di 5 minuti.
La pallanuoto è uno sport che mette costantemente sotto sforzo chi lo pratica. 
Il giocatore durante una partita esegue con un ritmo veloce sia fasi di accelerazione che di decelerazione, nonché cambi di direzione e gesti tecnici che richiedono precisione e freddezza.
Nella pallanuoto è richiesta capacità natatoria, fondamentale per gli spostamenti, e coordinamento

Icon
Volantino Pallanuoto Adulti 2018/19

Scarica il volantino Pallanuoto Adulti 2018/19

Propaganda nuoto agonistico

Volantino Nuoto Propaganda Piscina di Chieri

Pallanuoto Adulti

Volantino Pallanuoto adulti Piscina di Chieri

Scuola Pallanuoto

Volantino Scuola di Pallanuoto Piscina di Chieri

Nuoto Sincronizzato

Volantino Nuoto sincronizzato Piscina di Chieri

Scuola Salvamento

Volantino Scuola di Salvamento Piscina di Chieri